Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Amazon: in arrivo una Kindle Tv?

Pubblicato il 28 settembre 2013 in Amazon rumors | 0 commenti

Amazon dopo aver invaso la rete con la sua gamma di servizi, ha iniziato a lanciare dei propri dispositivi i quali contribuiscono ad una migliore fruizione dei contenuti di tali servizi. La serie di tablet Kindle Fire è solo l’inizio, infatti è già in programma un Kindle smartphone e potrebbe esserci presto anche una Kindle tv.

Amazon, stando a quanto scrive Bloomberg Businessweek, citando diversi rumors, sta forse pensando di fare un ulteriore passo avanti nell’arena dei contenuti multimediali con il lancio di un apparecchio per poter vedere sul televisore di casa i contenuti multimediali di Amazon Prime, il suo servizio di streaming multimediale già utilizzabile su tablet e pc.

Kindle Tv, il nome è ovviamente indicativo (ma possibile) visto che Amazon non ha confermato o smentito le voci, dovrebbe molto probabilmente essere disponibile all’inizio solo negli Usa, come del resto avviene per Amazon Prime.

Kindle Tv sarà sviluppata da Lab126, un’azienda legata ad Amazon che si è fino ad ora occupata di sviluppare i dispositivi del colosso americano. Presso Lab126 lavorano una moltitudine di ingegneri provenienti da altri progetti legati alle smart tv, oltre ad un ex vicepresidente della Cisco che ha inoltre lavorato per 9 anni presso Apple.

Fermo restando che sta anche acquisendo diritti televisivi di alcune famose serie TV. Insomma è un attacco a tutto spiano verso gli altri servizi come Netflix ed Hulu e chissà che non voglia sfidare un altro gigante chiamato Apple che ha anch’essa in serbo la Apple TV.

Categorie Blog

Cerca sconti su Amazon