Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Amazon lavora con HTC per lanciare la sua linea di smartphone

Pubblicato il 16 ottobre 2013 in Amazon rumors | 0 commenti

Come accenato in un post di qualche giorno fa, Amazon ha detto di essere al lavoro su una linea di smartphone ed ha scelto HTC come produttore dei suoi dispositivi.

Secondo il  Financial Times, Amazon sta collaborando con HTC nella costruzione di una linea di smartphone e a differenza della sua serie di tablet Kindle, non sarà coinvolta nelle fasi di dosign, progettazione e produzione, che sarà gestito in casa HTC. La linea smartphone dovrebbe essere lanciata nel 2014.

Resta inteso che sarebbe presente anche una doppia versione di Android simile a quella che viene già utilizzata neo tablet di Amazon. Questa versione di Android non include i servizi di Google, ma aggiunge invece il proprio ecosistema di contenuti.

Aggiungendo così una nuova serie di cellulari al suo portafoglio creerebbe più vendite per Amazon, che è già un noto produttore per la sua serie di tablet Kindle. Anche se avesse una perdita netta su ogni Kindle venduto, farebbe un profitto globale dei contenuti e altri servizi sui tablet. Se Amazon dovesse seguire una strategia simile con la linea cellulare, sarebbe una minaccia diretta per colossi del calibro di serie Nexus di Google, che offre dispositivi sbloccati senza contratto a prezzi bassi.

La mossa è anche buona per HTC, produttore taiwanese che sta cercando di rimanere a galla con le mani e con le unghie. Il 2013 è stato un anno negativo per HTC, con sempre minore domanda dei consumatori dei suoi cellulari e la ovvia diminuzione dei ricavi. È stato affermato che HTC è anche alla ricerca di un acquirente, inseguendo colossi del calibro di Nokia e BlackBerry, ma per ora il costruttore ha detto che non ha alcuna intenzione di farlo. Starebbe riorientando le sue attività sul mercato cinese, dove ha ancora un forte punto d’appoggio e una forte base di utenti in un tentativo di aumentare i propri ricavi.

L’affare Amazon significherebbe un ritorno alle origini, quando HTC ha iniziato la vita come un produttore a contratto che ha costruito i dispositivi su misura per altri produttori e trasportatori.

Categorie Blog

Cerca sconti su Amazon