Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Amazon Prime Music, il nuovo servizio di streaming musicale

Pubblicato il 18 luglio 2014 in Amazon rumors | 0 commenti

Per chi ancora non lo sapesse, giusto per non stare troppo tempo con le mani in mano, la società di Jeff Bezos qualche giorno fa,  ha lanciato un nuovo servizio chiamato Amazon Prime Music, il servizio di streaming musicale del colosso dell’e-commerce che sin dal lancio offre un milione di canzoni e centinaia di playlist.

Il servizio, che si presenta come l’ennesima alternativa a Spotify,  ruota tutto intorno alle playlist ed alla ricerca di canzoni singole per titolo con la possibilità di scaricare i brani per poterli ascoltare anche in assenza di una connessione ad internet sfruttando Amazon Cloud Player.

La speranza di Jeff Besoz è ovviamente quella di poter riuscire a convincere le grandi case discografiche delle opportunità che possono derivare dal matrimonio con il suo ecosistema, una strategia un po’ alla Steve Jobs. La società americana conta già 244 milioni di utenti attivi (che abbiano cioè effettuato almeno un acquisto negli ultimi 12 mesi) e 20 milioni di iscritti a Prime.

Amazon ha lanciato oggi il servizio musicale Prime Music, gratis per gli iscritti al programma Prime (al momento solo negli USA)

COME FUNZIONA

Amazon Prime Music è già integrato nei dispositivi Kindle (Fire HD/HDX) e può essere scaricato come applicazione dai possessori di smartphone e tablet Android ed Apple; o altrimenti è possibile fruire del servizio dal proprio computer (PC o Mac) attraverso un normale browser.

l’abbonamento ad Amazon Prime costa dieci volte di più di quello disponibile in Italia ma al contempo offre molte più funzioni, come ad esempio il servizio Prime Instant Video

L’accesso alle tracce musicali è però limitato ai soli abbonati a Prime, il servizio a pagamento costa 99 dollari negli Stati Uniti. Dieci volte di più di quello disponibile in Italia ma al contempo offre molte più funzioni, come ad esempio il servizio Prime Instant Video ossia con accesso a un ampio catalogo di film e serie Tv.

Categorie Blog

Cerca sconti su Amazon