Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Amazon Prime Now consegna in un’ora in Italia

Pubblicato il 3 novembre 2015 in Amazon | 0 commenti

Quella della rapidità nelle spedizioni, per Amazon, è un’autentica ossessione, infatti ha annunciato che da oggi sarà disponibile il servizio Prime Now nella città di Milano e alcuni altri comuni limitrofi. Prime Now è il servizio di Amazon che permette di ricevere i prodotti acquistati in tempi brevissimi, anche solo un’ora. I prodotti che rientrano nell’offerta Prime Now sono più di 15mila e ci sono anche quelli alimentari e prodotti di uso quotidiano come pasta, caffè, pannolini e prodotti per l’infanzia, per la bellezza e la cura della persona, vini e alcolici, ma anche altri prodotti bestseller come videogiochi per console, giocattoli ed attrezzatura sportiva, che saranno consegnati direttamente a casa.

C’è di tutto, nel magazzino di 1400 metri quadri alla periferia di Milano, dove lavorano circa 70 persone. Negli scaffali si va dalla maschera di halloween al latte detergente, dai videogiochi al detergente per la cucina. Quando arriva un ordine per cui la consegna è di un’ora, suona una campanella e un addetto va a recuperare l’oggetto ordinato dagli scaffali. La merce è divisa per dimensioni, non per categorie commerciali o di prezzo: i rasoi, ad esempio, sono insieme alle schede di memoria, ma, per quanto bizzarra, una logica alla fine c’è. L’oggetto acquistato viene poi sistemato in una busta di cartoncino e spedito, via minivan o anche con un motorino, per far presto. E chi aspetta può tracciare sull’app il suo pacco man mano che si avvicina.

Amazon Prime Now

Prime Now è disponibile per i clienti di Amazon Prime, l’abbonamento annuale di Amazon che consente di ricevere gli acquisti senza costi di spedizione e consegna. Per i prodotti dell’offerta Prime Now funziona così: si scarica l’app per smartphone Amazon Prime Now; bisogna fare un ordine minimo di 19 euro; si può chiedere la consegna entro un’ora dall’acquisto, pagando 6,90 euro; oppure si indica una finestra di due ore entro cui si vuole ricevere l’ordine, il giorno stesso, gratis ed è attivo tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, dalle 8 del mattino a mezzanotte, anche la notte del 24 dicembre, fino alle 22, per i regali di Natale all’ultimo minuto.

Il corriere di Amazon può arrivare a casa, ma pure al lavoro, al bar, all’università: e infatti, tra le sezioni disponibili c’è anche la “schiscetta”, il bento, il pranzo al sacco. Diverse le opzioni già pronte, ma se in ufficio c’è un microonde è meglio: tra l’altro, si possono ordinare anche minestrone, yogurt, surgelati, torte di compleanno. In tutto, i prodotti sono 15 mila, in gran parte disponibili subito, o recuperati celermente da fornitori locali o – se i tempi sono più rilassati – dal magazzino di Ponte San Giovanni.

Categorie Blog

Cerca sconti su Amazon