Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Audible di Amazon arriva in Italia, ecco come funziona

Pubblicato il 12 maggio 2016 in Amazon | 1 commento

Con 9,99 euro al mese si avrà accesso a oltre 12mila titoli, di cui duemila già in italiano. E come Netflix, anche Audible produrrà serie “sonore”. Audible, produttore e distributore di audiobook digitali e contenuti audio parlati, in realtà è una piattaforma 20 anni fa dal giornalista Donald Katz e acquistata poi nel 2008 da Amazon e, finalmente, oggi sbarca in Italia portando la sua offerta completamente digitale. Audible collabora con professionisti del mondo teatrale, radiofonico, televisivo e cinematografico per i propri contenuti.

COME FUNZIONA

Un po’ come Netflix, Spotify e Kindle Unlimited, Audible è un pacchetto che si basa su un’offerta «all you can listen»: ossia per i primi 30 giorni di prova si può accedere in maniera illimitata e gratuita all’intero catalogo composto da circa 12mila libri, di cui duemila in lingua italiana. Allo scadere del periodo di prova il costo dell’abbonamento è di 9.99 euro e con questo potrete godere di migliaia di contenuti audio scaricabili direttamente dal vostro smartphone e tablet Android e iOS, senza interruzioni pubblicitarie.

Per iscriversi basterà scaricare l’applicazione di Audible disponibile per iOS, per Android e Windows o andare sul sito Audible.it e creare un account, ma se avete già un account Amazon, potrete loggarvi utilizzando quest’ultimo. Dopo di che basterà inserire i dati della vostra carta di credito per iniziare a scaricare tutti i contenuti che volete.

COSA C’È DENTRO

Audible.it

Il catalogo di Audible contiene non solo gli audiolibri pubblicati da editori indipendenti italiani ma anche produzioni a nome Audible Studios, l’etichetta che in stile Netflix, si occupa di creare contenuti pensati appositamente per la piattaforma. Tra i duemila titoli già disponibili in italiano ci sono La ragazza del treno di Paula Hawkins, I racconti di Nené di Andrea Camilleri, La regola dell’equilibrio di Gianrico Carofiglio, i primi tre capitoli della celebre quadrilogia di Elena Ferrante, Alessandro Baricco, Isabell Allende, Banana Yoshimoto, William Stoner, George Simenon e tanti, tantissimi altri.

“Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti un’esperienza del tutto nuova, emozionante e utile al tempo stesso – dichiara Marco Azzani, country manager Audible Italia – il cuore della nostra offerta sono i contenuti audio digitali letti da attori professionisti, disponibili dove e quando vuoi. Ci auguriamo che anche l’Italia apprezzi questa nuova possibilità di entertainment” (la società è già attiva negli USA, in Inghilterra, in Germania, in Francia, in Australia e in Giappone).

Ambasciatore italiano Audible di Amazon

Ambasciatore di Audilble in Italia è il comico attore Claudio Bisio, che oggi ci ha deliziati interpretando un passaggio del libro “La Piuma” di Giorgio Faletti e che ovviamente è già disponibile nel catalogo. Tantissimi altri personaggi noti come doppiatori e attori, collaborano con la società interpretando numerosi altri titoli.

Categorie Blog

Cerca sconti su Amazon