Cassa
(0 articoli)
  • Nessun prodotto nel carrello.

Pensieri di una mente pigra: Diario di bordo di un’anima inquieta

Pubblicato il 14 febbraio 2015 in Novità prodotti | 0 commenti

Pensieri di una mente Pigra” è il primo libro di M. Francesca Consiglio. Una raccolta di frasi e pensieri pensata e creata con il principale scopo d’arrivare come messaggio di condivisione dei “dolori dell’anima”.

L’autrice sceglie di curarne contenuto, impaginazione e copertina per renderne più evidente ogni contenuto; una sorta di diario di bordo (come cita anche il sottotitolo del libro) scritto durante il viaggio che la scrittrice fa dentro se stessa, navigando nelle acque della paura proiettata in ogni sua sfumatura; dal semplice meccanismo di difesa sino alle somatizzazioni vere e proprie della fobia che fanno di questo libro un testo decisamente vero, non enfatizzato, diretto, senza fronzoli o “virtuosismi” inutili.

L’auspicio dell’autrice è quello di poter quasi “sfatare” la convinzione diffusa che i dolori psicologici siano facilmente superabili o risolvibili con la sola forza di volontà! Una sottile accusa contro una società che da sempre meno ascolto all’animo umano, impossibilitata dai ritmi frenetici di vita, quasi sorda al grido d’aiuto del vero essere, dei suoi istinti, dei suoi desideri!

Titolo Libro: Pensieri di una mente pigra: Diario di bordo di un’anima inquieta (Italian Edition)
Autore: M. Francesca Consiglio
Data di Pubblicazione: 29-12-2014
ISBN: 1505401119
Pensieri di una mente pigra: Diario di bordo di un'anima inquieta

Sinossi del libro:

“Sigaretta in bocca, un bel film alla TV, il giorno che si consuma velocemente per sfornarne un altro uguale al precedente; solito copione prematuramente ingiallito. Cosa succede però quando ogni emozione repressa esplode senza preavviso cambiando la sceneggiatura? Standing ovation d’istinti, desideri e passioni tamburellata su cuore e mente. Il vaso di Pandora è stato scoperchiato! Rabbia, abbandono, amore, paura; questi i quattro ingredienti principali che, mescolati in dosi casuali, danno vita a Pensieri di una Mente Pigra. Un vero diario di bordo, senza segreti o restrizioni, nel quale l’autrice affronta, attraverso pensieri ed immagini, diverse tematiche; panico, disagio sociale, crisi d’abbandono, sfumature di alcuni disturbi di personalità, rifiuto della crescita, l’amore in ogni sua fase.”

 

controlla-ultimo-prezzo

Categorie Blog

Cerca sconti su Amazon